Legnocemento
Il legnocemento BetonWood è un materiale che si adatta a molteplici impieghi in edilizia specialmente in luoghi pubblici o dove è necessaria grande resistenza meccanica. Realizzato in cemento Portland e fibre di legno, garantisce un'ottima soluzione per ottenere alti livelli di sfasamento termico, e grazie alla sua elevata densità e resistenza a compressione è ottimo anche per massetti a secco autoportanti, pavimenti radianti e strutture di irrigidimento. È certificato al fuoco in classe A2.
Pannelli Accoppiati
Il nostro pannello in legnocemento BetonWood può essere accoppiato ai migliori materiali isolanti naturali e non (fibra di legno, sughero biondo, polistirene estruso ed espanso), per ottenere soluzioni di progettuali specifiche adatte alle diverse esigenze di isolamento termico e acustico. Questi materiali possono essere utilizzati in tutte le parti dell'edificio dove si abbia necessità di un elevato sfasamento termico ed elevata resistenza a compressione come ad esempio nei massetti a secco.
Cappotti termici Corazzati
BetonTherm è il sistema per la realizzazione di cappotti termo-acustici ad alta resistenza meccanica e ad elevato sfasamento termico in legnocemento, per l'isolamento sia interno che esterno delle murate perimetrali e adatto sia per costruzioni di tipo tradizionale che per sistemi a secco in legno. Grazie allo strato esterno in legnocemento con classe di resistenza al fuoco A2 è idoneo per vie di fuga, scuole, ospedali, ed edifici pubblici in cui è importante la sicurezza.
Sistemi Radianti
Il pavimento radiante BetonRadiant è un sistema modulare per la realizzazione di riscaldamenti a pavimento ed è costituito da un pannello in legnocemento ad alta densità (1350 Kg/m³) come da normativa europea EN 13986, fresato per l'alloggiamento delle tubazioni. BetonRadiant può essere fornito accoppiato a materiali isolanti quali sughero, fibra di legno, o polistirene. BetonRadiant fa parte del nostro sistema di pavimento radiante SOPRAELEVATO, vai al link.